Bodyfly Bamboo

Bodyfly Bamboo

Un programma innovativo di fitness olistico, attraverso il quale è possibile perfezionare l’allineamento dei segmenti corporei per garantire il mantenimento di una postura corretta.

Il Programma utilizza una canna di Bamboo del diametro di 3,5 cm e di lunghezza di 180 cm c.ca, e sfrutta le caratteristiche di resistenza, flessibilità e leggerezza dell’attrezzo naturale.

A cosa serve

A migliorare flessibilità, mobilità articolare, equilibrio e controllo motorio con lo scopo di prevenire patologie a carico, soprattutto, della colonna vertebrale.

il Bamboo è una pianta sempreverde, molto vigorosa, avente una straordinaria resistenza meccanica sia alla compressione sia alla trazione. Inoltre, presenta un legno cavo, leggero ma, per l’appunto, molto resistente.

secondo la Medicina Tradizionale Cinese, le canne di Bamboo, proprio per la loro struttura cava, sono in grado di far circolare al loro interno l’energia, per cui possono essere utilizzate sia per assorbire energia in eccesso sia per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo.